rotate-mobile
Cronaca Via Salvo D'Acquisto

Germano ferito con una balestra da dei ragazzini, intervento del Centro Fauna

I maltrattamenti oggi pomeriggio al parco della Repubblica: allertata da un cittadino, la Municipale è giunta sul posto per soccorrere l'animale e trasportarlo al Centro Fauna "Il Pettirosso" di via Nonantolana. Si indaga per risalire ai responsabili

Si trova ora al sicuro, al Centro Fauna Selvatica Il Pettirosso, dove lo hanno curato e hanno suturato la ferita, il germano reale maschio che oggi pomeriggio, giovedì 14 marzo, ha subito pesanti maltrattamenti, pare, ad opera di ragazzini. L’animale è stato soccorso nell’area dei laghetti del parco della Repubblica da agenti della Polizia municipale allertati dalla telefonata di una persona che ha visto i ragazzi accanirsi contro le anatre del parco e ferirne una con una piccola balestra.

La polizia municipale ha portato l’animale al Centro il Pettirosso che è deciso a costituirsi parte civile non appena sarà avviato il procedimento contro ignoti per danneggiamento di proprietà dello Stato, poiché tale è la fauna selvatica, oltre che per maltrattamenti contro gli animali e uso improprio di armi. Da parte sua, la Polizia municipale non esclude interventi specifici nell’area del parco per identificare gli autori del gesto.

“In una città, come la nostra, che ha approvato il Regolamento sui diritti degli animali – commenta l’assessore all’Ambiente Simona Arletti - fa particolarmente dispiacere che si possa pensare di trarre divertimento dal maltrattare un animale. Per sensibilizzare ed educare i ragazzi al rispetto degli animali, il Comune già da tempo promuove nelle scuole percorsi di conoscenza degli animali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germano ferito con una balestra da dei ragazzini, intervento del Centro Fauna

ModenaToday è in caricamento