rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Ghiro cade da un albero, salvato dalle Guardie Ecozoofile

Grazie alla segnalazione di un passante, un gruppo di volontari sassolesi ha recuperato un ghiro in fin di vita e l'ha consegnato al Centro Fauna Selvatica "Il Pettirosso" per le cure del caso

Grazie alla segnalazione di un passante, le Guardie Ecozoofile Anpana di Sassuolo hanno recuperato nelle scorse settimane un ghiro in fin di vita, caduto da un albero e ferito che rischiava la morte per stenti o a causa dei predatori. Le Guardie Ecozoofile di sassuolo, guidate dal dirigente Leuci, hanno raccolto e portato il ghiro al Centro di Recupero Fauna Selvatica il Pettirosso i cui addetti, grazie alla loro esperienza, hanno curato e ristabilito l’animale ferito. 

Dopo circa un mese e mezzo di cure, nei prossimi giorni il giovane ghiro sarà rimesso in libertà all’interno del suo habitat naturale.
Un ringraziamento da parte di Anpana Sezione territoriale provinciale di Modena a Piero Milani, Presidente del centro recupero fauna selvatica il Pettirosso, e a tutto suo staff per la loro esperienza e il loro impegno nel recuperare e curare fauna selvatica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiro cade da un albero, salvato dalle Guardie Ecozoofile

ModenaToday è in caricamento