rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro

Savignano: anziana uccisa a bastonate lungo il percorso natura

La 75enne Anna Gombia stamattina era uscita di casa per portare a spasso il cane: un passante ha trovato il suo corpo senza vita lungo il percorso natura di Garofano di Savignano. Indagano i Carabinieri

Era uscita di buon mattino per portare a spasso il cane, è stata rinvenuta senza vita con il cranio fracassato. Così ha trovato la morte la 75enne Anna Gombia a Savignano sul Panaro lungo il percorso natura della frazione di Garofano che costeggia il greto del fiume. A dare l'allarme stamane un passante che intorno alle 10 ha trovato il corpo riverso in una pozza di sangue: intervenuti sul posto i Carabinieri di Savignano, Sassuolo e del reparto operativo di Modena. Stando ai primi rilievi degli investigatori, l'anziana sarebbe stata uccisa a bastonate.

IPOTESI RAPINA? - Una delle prime ipotesi avanzate dai Carabinieri è che l'anziana potrebbe essere stata uccisa al termine di una rapina. Nel frattempo, proseguono i lavori degli investigatori sul sentiero del Percorso natura a Garofano di Savignano sul Panaro, nel sentiero ubicato nei pressi di via dell'Artigianato sotto 37 °C all'ombra con l'umidità alle stelle. L'amara coincidenza è che 6 maggio dello scorso anno venne accoltellata a morte a poche centinaia di metri di distanza Anna Teresa Urbaniak, badante polacca di 48 anni: stava percorrendo il Percorso sole dall'altra parte del fiume Panaro, nel comune di Vignola. Per l'omicidio è stato rinviato a giudizio Francisco Celio Silva Santos, brasiliano di 36 anni accusato di aver ucciso la donna dopo averla violentata.

Omicidio a Savignano, le foto

DEGRADO - Anna Gombia, ex operaia della ceramica Pastorelli, vedova ormai da 20 anni, viveva sola nei pressi del Percorso natura di Savignano: ogni mattina si alzava presto per portare a spasso il cane della parrucchiera del luogo. Stando a quanto raccontato dai residenti della zona, quando cala la sera, il sentiero diventa meta per coppiette in cerca di un luogo dove appartarsi o di sbandati a caccia di un riparo per passare la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano: anziana uccisa a bastonate lungo il percorso natura

ModenaToday è in caricamento