rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca

Chiesa, Mons. Antonio Lanfranchi apre l'anno pastorale

Appuntamento sabato 21 settembre alle 15.30 nella chiesa cittadina di Gesù Redentore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sabato 21 settembre, alle ore 15.30 nella chiesa cittadina di Gesù Redentore, l’arcivescovo mons. Lanfranchi aprirà l’anno pastorale per la diocesi di Modena. Nel corso della giornata sarà presentata la Lettera Pastorale, insieme agli orientamenti diocesani.

“Vi ho trasmesso quello che anch’io ho ricevuto (1Cor 15,3) Comunicare la fede per una vita buona”: questo è il titolo della lettera per il 2013/2014. Il tema pastorale che coinvolgerà per due anni la nostra Chiesa è quello della trasmissione-comunicazione della fede: nel primo anno l’attenzione sarà concentrata sui soggetti della comunicazione della fede: i testimoni, i missionari,  gli educatori. Il secondo anno sarà incentrato sui contenuti e sulle forme della trasmissione della fede. Alla celebrazione sono invitati presbiteri, diaconi, ministri, religiosi, operatori pastorali, rappresentanti di movimenti ed associazioni ecclesiali, ai cristiani impegnati nel mondo sociale e civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa, Mons. Antonio Lanfranchi apre l'anno pastorale

ModenaToday è in caricamento