rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Piave

Anziana di 96 anni si perde in via Piave, intervento della polizia municipale

L’anziana, che vive sola, non trovava le chiavi di casa ed era fortemente disorientata: gli agenti del comando via Galilei sono stati messi in allarme dalla segnalazione di un commerciante

È stato il titolare di un discount in via Piave che la conosceva di vista come cliente occasionale, a chiamare ieri, venerdì 13 dicembre alle 16.30 circa, la Polizia municipale di Modena per segnalare che una signora molto anziana era stata accompagnata a casa perché fortemente disorientata. Dal comando di via Galilei è stata immediatamente mandata una pattuglia all’abitazione della signora, nata nel 1917 e dunque 96enne, che non trovava le chiavi per entrare.

Constatato che la donna, seguita dai Servizi sociali, viveva sola ed era senza parenti e che non erano disponibili duplicati delle chiavi, dalla Municipale hanno contattato i Vigili del fuoco che, entrati dalla finestra, hanno aperto la porta. Gli agenti hanno poi chiesto un consulto medico domiciliare al 118, in considerazione del fatto che l’anziana era fuori casa da molte ore e ancora agitata. I volontari intervenuti hanno verificato i parametri vitali della donna, che è stata lasciata alle 18.30, dopo aver verificato che sarebbe stata seguita da una vicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana di 96 anni si perde in via Piave, intervento della polizia municipale

ModenaToday è in caricamento