rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Monte Sabotino

Anziana immobilizzata in casa da un giorno, salvata dalla Polizia

La vicina sentiva urla provenire dall'appartamento e ha avvertito le forze dell'ordine. Un agente ha scalato un balcone e ha trovato la 78enne riversa sul pavimento. E' successo in via Monte Sabotino

Ieri pomeriggio intorno alle ore 15 la Polizia di Stato ha svolto un intervento provvidenziale in un'abitazione di via Monte Sabotino a Modena, dove vive un'anziana sola. E' stata la vicina di casa ad avvertire le forze dell'ordine, sentendo alcune urla provenire dall'appartamento adiacente e temendo che fosse in corso un'aggressione.

Una pattuglia della Volante è arrivata al civico indicato e ha verificato in effetti che si potevano udire grida di aiuto pronunciate da una donna. Un poliziotto non ha perso tempo e, con l'aiuto di una scala, si è arrampicato sul balcone dell'abitazione, riuscendo poi ad entrare attraverso la porta-finestra.

Nella casa, stesa a terra esausta, si trovava l'anziana inquilina, una donna di 78 anni, che con le ultime energie rimaste stava cercando di richiamare l'attenzione. La signora, infatti, era caduta a terra il giorno prima, passando tutta la notte sul pavimento non riuscendo più a rialzarsi da sola. Un'ambulanza del 118 l'ha accompagnata a Baggiovara, dove è stata medicata e assistita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana immobilizzata in casa da un giorno, salvata dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento