rotate-mobile
Cronaca

Picchia e umilia il marito: in manette ex badante diventata moglie

La Polizia Municipale ha denunciato una donna di 55 anni che picchiava e insultava il coniuge 77enne sposato lo scorso maggio. A causa delle ferite riportate, l'uomo è stato ricoverato in ospedale

Nell'arco di due anni, prima è stata badante di due anziani coniugi modenesi, poi da maggio dello scorso anno moglie dell'uomo, che intanto era rimasto vedovo e, da venerdì scorso, reclusa nel carcere di Sant'Anna per maltrattamenti familiari. Questa la parabola di A. S., una signora siciliana di 55 anni, indicata come la responsabile di frequenti percosse e umiliazioni a danni del compagno, un 77enne ex dipendente di un'azienda pubblica modenese. L'uomo, dopo l'arresto della sua aguzzina, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso: molti sono i segni e le tumefazioni sul viso e sugli arti per le botte ricevute.

La vicenda è stata portata alla luce dal Nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale di Modena al termine di delicate indagini partite grazie ad un esposto di alcuni vicini che da tempo erano costretti ad ascoltare le urla dell’uomo e della donna proveniente dalle pareti domestiche. Così sono partite le indagini e nei locali in cui vivono marito e moglie sono state effettuate delle registrazioni ambientali. In cinque giorni gli agenti, hanno avuto la certezza che la donna picchiava il coniuge e che lo stesso doveva chiedere il permesso per fare qualsiasi cosa, anche per andare in bagno. Gli investigatori hanno anche scoperto che il conto corrente bancario del pensionato nell’ultimo anno era stato svuotato di una cifra considerevole. Venerdì mattina gli agenti hanno suonato al campanello dell’appartamento in cui vivono i due e hanno contestato alla donna i fatti. Prima A.S. ha respinto le accuse, ma davanti a prove circostanziate ha dovuto ammettere le proprie colpe. Con l’accusa di maltrattamenti familiari la cinquantacinquenne è stata accompagnata in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e umilia il marito: in manette ex badante diventata moglie

ModenaToday è in caricamento