rotate-mobile
Cronaca Nonantola

Si rompe una gamba e resta immobilizzata e sola per tre giorni, anziana salvata

Un lieto fine per l'infortunio domestico dell'84enne S.R., una signora nonantolana soccorsa dai vicini e dalle forze dell'ordine dopo che non si avevano più tracce di lei da tre giorni. Dopo le cure al Policlinico sarà dimessa

La premura di una vicina di casa e l'intrvento di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco hanno permesso di soccorere un'anziana, ormai in fin di vita per gli stenti che pativa da ormai 72 ore. E' successo ieri a Nonantola, in un'abitazione di via Masetto, la cui anziana inquilina non dava più segni di presenza da ben tre giorni, facendo nascere sospetti nel vicinato che era solita vederla uscire con regolarità dalla sua abitazione.

Non ottendendo risposta al campanello – l'anziana viveva sola – è stato necessario l'intervento dei Vigili, i quali a loro volta hanno dovuto chiamare i pompieri per forzare la porta dell'appartamento. All'interno la scena è stata cruda ma chiara fin da subito: l'anziana – S.R. di 84 anni – si trovava immobilizzata nella propria camera da letto in seguito ad una caduta accidentale, che le aveva provocato una frattura.

Ormai allo stremo delle forze, la donna è stata soccorsa dal personale del 118 e accompagnata in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e dopo qualche giorno di cure e rinvigorimento potrà essere dimessa e tornare nella propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una gamba e resta immobilizzata e sola per tre giorni, anziana salvata

ModenaToday è in caricamento