Cronaca

Commercio: firmato accordo unanime sulle aperture festive del 2012

E' stato raggiunto un accordo che permetterà di avere turni di apertura festivi dei negozi in modo da poter assicurare ai cittadini la possibilità di fare la spesa tutto l'anno, escluse le festività 'intoccabili'

E' stato firmato un accordo tra Comune, associazioni di categoria, sindacati dei lavoratori, associazioni dei consumatori e media e grande distribuzione che prevede l'apertura domenicale per tutto il 2012 degli esercizi piccoli, medi e grandi in diverse zone. L'accordo concertato farebbe sì che tutti i cittadini possano trovare in diverse zone della città a turno i negozi aperti anche nel periodo estivo, agosto compreso, eccezion fatta per le festività 'intoccabili' come ad esempio Natale e Pasqua.


"Era dal 1998 che si cercava di arrivare a questo accordo e oggi lo presentiamo con grande soddisfazione - ha detto l'assessore alle Politiche economiche Graziano Pini - ma un decreto del precedente Governo con una circolare applicativa che liberalizza tutto a questo riguardo, potrebbe vanificare tutto. Per questo chiediamo a Errani di interpellare il nuovo ministro affinché questa circolare venga annullata. Con questo accordo si è pensato all'interesse generale e non a quello particolare, quindi ne esce un servizio alla città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio: firmato accordo unanime sulle aperture festive del 2012

ModenaToday è in caricamento