rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

FICO Eataly World, a spasso in anteprima nel parco agro-alimentare

A pochi passi da Modena sta per inaugurare la nuova impresa di Oscar Farinetti incentrata sulla produzione agroalimentare. Oggi il parco è stato aperto in esclusiva per i media, dal 15 novembre cancelli aperti al pubblico

A sei giorni dall'inaugurazione ufficiale Fico apre i battenti alla stampa per una anteprima su cosa ospita all'interno il più grande parco tematico agroalimentare del mondo, sorto nella periferia est di Bologna. Il 15 novembre i cancelli apriranno ufficialmente al pubblico - sarà presente anche il premier Paolo Gentiloni - ma già da ora si può vedere come sarà organizzato e quali attività si svolgeranno. 

L'acronimo sta per Fabbrica Italiana Contadina ed è il più grande parco agroalimentare del mondo: FICO Eataly World. Il Parco, ad ingresso gratuito, punta ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo, racchiudendo l’eccellenza dell’enogastronomia italiana, dal campo alla forchetta. I lavori di allestimento sono in dirittura d’arrivo, e nelle prossime settimane verranno ultimati per assicurare il taglio del nastro nella data prefissata.

FICO, visita a Eataly World - Bologna 9/11/2017

I numeri di Fico. Su 10 ettari, un'area complessiva di 100 mila mq con ingresso gratuito, Fabbrica Italiana Contadina racchiuderà tutta la filiera produttiva del cibo, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro, botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi. Inoltre saranno disponibili sei aule didattiche, sei grandi “giostre” educative, teatro e cinema. A corredo dell'impianto, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone e una Fondazione con tre dipartimenti universitari.

Tutti i dettagli nello speciale di BolognaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FICO Eataly World, a spasso in anteprima nel parco agro-alimentare

ModenaToday è in caricamento