rotate-mobile
Cronaca Sestola

Neve in anticipo, aprono nel fine settimana gli impianti del Cimone

Le precipitazioni nevose hanno permesso al consorzio del Cimone di avviare già da sabato 18 novembre la stagione sciistica. Una buona notizia per la nostra montagna

L'abbondante nevicata di ieri sull'Appennino modenese non ha portato solo disagi e polemiche, ma anche un'ottima notizia per l'intero comprensorio del monte Cimone: la stagione sciistica parte ufficialmente. E' stato infatti annunciato nel pomeriggio di oggi che già da questo fine settimana - 18 e 19 novembre - molti impianti di risalita saranno aperti e permetteranno ai tanti appassionati di calzare scarponi e sci per saggiare la prima neve invernale.

Al momento è confermata l'apertura di parte delle seggiovie del Cimoncino, oltre a quelle del Lago della Ninfa, di Sestola, di Pian del Falco e di Passo del Lupo. Restano invece anora chiusi gli impianti delle Polle e di Montecreto. Ovviamente le condizioni climatiche potrebbero mutare rapidamente e costringere il Consorzio ad adeguarsi: per avere un quadro completo è possibile consultare il sito web Cimone Sci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in anticipo, aprono nel fine settimana gli impianti del Cimone

ModenaToday è in caricamento