rotate-mobile
Cronaca

In giro con la moto da enduro, poi cade e chiama i soccorsi. Trauma toracico per un 31enne

Brutta gita in montagna per un motociclista 31 enne che durante un giro in moto sui sentieri è caduto procurandosi un trauma alla spalla e al torace

Un uomo 31 anni residente a Lucca era partito questa mattina con la sua moto da enduro per fare una gita sulla via ducale, sentiero CAI 507.

Partito da Foce Giovo ha iniziato a salire sul sentiero sterrato che si inoltra in val di Luce e da dove è possibile vedere anche la valle delle Tagliole. Giunto nei pressi di Casa Coppi, quasi alla fine del sentiero, l’uomo è però caduto rovinosamente a terra procurandosi un doloroso trauma alla spalla e al torace.

E ‘stato lo stesso motociclista a chiamare i soccorsi. Sono circa le 11.20 e il 118 invia sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone. I tecnici arrivati sul posto dopo valutazione sanitaria hanno immobilizzato l’uomo e hanno attivato l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.

Il medico dopo averlo valutato ha somministrato l’analgesia per il forte dolore. Il motociclista è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Pistoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con la moto da enduro, poi cade e chiama i soccorsi. Trauma toracico per un 31enne

ModenaToday è in caricamento