rotate-mobile
Cronaca

Autostrada del Sole, apre il nuovo e attesissimo casello 'Valsamoggia'

Un'opera che permetterà varianti alla circolazioni molto significative tra Modena e Bologna, oltre a servire il polo industriale Philip Morris. All'inaugurazione anche il Ministro delle infrastrutture Graziano Delrio

Inauguererà l'8 novembre prossimo il nuovo casello di Valsamoggia, sull'A1 Milano-Napoli. Taglio del nastro alle ore 11.30 alla presenza del Ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giovanni Castellucci, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco della Città Metropolitana e Comune di Bologna, Virginio Merola, e il sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.

Un evento ovviamente orientato sulla provincia bolognese, ma che servirà ovviamente anche i modenesi e più in generale che si sposta tra le due province. Dal nuovo casello, infatti, sarà possibile immettersi da un lato sulla via Emilia (tra Anzola e Ponte Samoggia) e dall'altro sulla Bazzanese, dove per altro sono in programma ulteriori cantieri stradali che dureranno anche nei prossimi anni per creare una viabilità più fluida.

"Finalmente ci siamo. Autostrade ci ha comunicato l'apertura ufficiale del casello Valsamoggia sulla A1 - ha scritto il primo cittadino Daniele Ruscigno - In mattinata è previsto il taglio del nastro con le autorità e nel pomeriggio l'apertura al traffico anche di tutte le strade locali interessate dai lavori dello svincolo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada del Sole, apre il nuovo e attesissimo casello 'Valsamoggia'

ModenaToday è in caricamento