rotate-mobile
Cronaca Novi di Modena

Vecchie armi da guerra mai dichiarate, arrestato un 70enne

Si trova ai domiciliari un residente di Novi di Modena, che nascondeva in casa pistole della I e II Guerra Mondiale. Scovato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Novi di Modena hanno arrestato un 70enne per detenzione illecita di armi da guerra a seguito di un controllo. I militari si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, titolare di porto d’armi per uso venatorio, in occasione di ordinarie verifiche sulla detenzione e la custodia dei cinque fucili da caccia regolarmente dichiarati e durante i controlli hanno trovato ben 4 pistole detenute illecitamente, di cui due da guerra (modelli Browning e P-38) e più di 600 proiettili di vario calibro come munizionamento per le stesse pistole, il tutto in una cassetta metallica.

Le armi sono risalenti al periodo della 1^ e 2^ guerra mondiale, ma in perfette condizioni d’uso. Sono in corso accertamenti per verificare se sono oggetto di furto e se possano essere state adoperate per commettere reati. L’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchie armi da guerra mai dichiarate, arrestato un 70enne

ModenaToday è in caricamento