rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro

Abusi sulla figlia tredicenne, condannato a 8 anni di carcere

Da poche ore si trova in carcere il 53enne C.V., residente nella Bassa modenese e condannato per le violenze sessuali continuate ai danni della figlia. I fatti risalgono al 2005. Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno arrestato e condotto al Sant'Anna

E' iniziata oggi pomeriggio con il trasferimento al carcere di Sant'Anna la pena di 8 anni di reclusione che è chiamato a scontare C.V., un 53enne nato in provincia di Napoli ma da tempo residente nella Bassa. L'uomo è stato infatti condannato lo scorso 10 maggio dal Tribunale di Modena per abuso sessuale su minore, sentenza che si è trasformata in un ordine di carcerazione eseguito oggi dal Settore Anticrimine del Commissariato di Polizia di Mirandola.

Il processo e la condanna scaturiscono da indagini condotte da personale del Commissariato mirandolese, ormai diversi anni or sono, a seguito di una segnalazione sporta dal Consultorio Familiare di San Felice sul Panaro nell’ottobre 2006. Proprio il personale medico aveva avuto le prime avvisaglie di quanto poi confermato nelle aule di giustizia: la violenza sessuale continuata, commessa dall'uomo tra il 2004 e il 2005 ai danni della figlia, allora tredicenne.

Dopo le segnalazioni era stata avviata un’intensa attività di indagine, con intercettazioni ambientali e telefoniche e con sopralluoghi che avevano consentito di acquisire una notevole quantità di materiale probatorio, che ha portato alla sentenza di condanna a carico di C.V.. L'uomo si è costituito spontaneamente presso gli Uffici del Commissariato di Mirandola, da dove è stato trasferito in cella a Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sulla figlia tredicenne, condannato a 8 anni di carcere

ModenaToday è in caricamento