rotate-mobile
Cronaca Le Torri / Strada Vaciglio

Sorpreso a rubare le monete delle offerte in chiesa, arrestato

Metro estensibile e nastro adesivo per “arpionare” le monete dalle cassette per le offerte. Un 43enne è stato sorpreso in azione ieri pomeriggio dal parroco della Sacra Famiglia e arrestato dalla Polizia

Un trucco vecchio ma sempre efficace quello messo in atto da un ladro, sorpreso nel pomeriggio di ieri all'interno della chiesa della Sacra Famiglia, in via Vaciglio centro. L'uomo  si era dotato di un metro estensibile il plastica rigida e di nastro biadesivo: dopo aver fissato lo scotch all'estremità del metro, lo calava nella fessura della cassetta per le offerte votive ed estraeva laboriosamente una ad una le monete.

Purtroppo per lui, il parroco lo ha visto in azione ed ha immediatamente lanciato l'allarme. Una pattuglia della Volante è arrivata sul posto ed è riuscita a bloccare il ladro, che è stato identificato e scortato nelle celle della questura, in arresto per furto aggravato.

Si tratta di un italiano di 43 anni, originario di Cosenza, già noto alla Polizia. Oltre agli “arnesi” del mestiere, gli agenti hanno recuperato circa 80 euro – di cui 40 in monete – che sospettano essere provento di altri furti commessi in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare le monete delle offerte in chiesa, arrestato

ModenaToday è in caricamento