rotate-mobile
Cronaca Parco XXII Aprile

Droga al parco XXII Aprile: spacciatore arrestato, denunciata la moglie

Una coppia, tunisino lui e italiana lei, arrotondava dedicandosi allo spaccio di stupefacenti. Polizia e Municipale hanno tenuto d'occhio lo spacciatore, per poi perquisire la casa e trovare l'eroina nascosta in un ripostiglio

E' finita con un arresto e una denuncia l'attività di una coppia sposata residente nella zona del parco XXII Aprile a Modena. I due, un cittadino tunisino di 49 anni e la moglie italiana, sono infatti stati scoperti in un'operazione congiunta della Polizia di Stato e della Municipale, che da tempo teneva d'occhio l'attività dell'uomo, sospettato di spaccio di droga nel parco della Crocetta.

Il 49enne era infatti stato notato a più riprese fare la spola tra casa e l'area verde poco distante a bordo del proprio scooter, per poi incontrare giovani tossicodipendenti, alimentando così l'ormai noto giro di stupefacenti che da lunghi anni caratterizza il parco cittadino. Ma nei giorni scorsi il tunisino è stato fermato e la Polizia ha avviato la perquisizione dell'appartamento dei due coniugi, dove si trovava anche la moglie.

Subito sono spuntate un paio di dosi di cocaina ed eroina, già confezionate e pronte alla vendita, ma una ricerca più approfondita ha rivelato il grosso del “bottino”. In un ripostiglio, infatti, erano nascosti 120 grammi di eroina suddivisa in panetti, insieme ad un bilancino di precisione, i cellulari per tenere i contatti con i clienti e 970 euro “guadagnati” negli ultimi giorni.IMG_3870-2

Il marito (in foto), esecutore materiale dell'attività di spaccio, è stato tratto in arresto e condotto in cella in attesa del processo, mentre la moglie è stata semplicemente denunciata, poiché consapevole della detenzione dell'eroina e coinvolta a sua volta nel commercio. L'ennesimo arresto nella zona di viale Gramsci è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Squadra Mobile della Questura e i vigili di quartiere, che continuano senza sosta a mappare il traffico di droga nell'area del parco XXII Aprile. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al parco XXII Aprile: spacciatore arrestato, denunciata la moglie

ModenaToday è in caricamento