rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Francesco Prampolini

Fermato in un bar con una banconota falsa, aggredisce i carabinieri e finisce in cella

Ieri i militari del Radiomobile di Sassuolo hanno dovuto fronteggiare un 21enne particolarmente agitato, segnalato da un barista di viale Prampolini dopo che aveva cercato di spendere 20 euro contraffatti nel locale

Una notte in cella poi il processo per direttissima, con le accuse di violenza a pubblico ufficiale, lesioni e spendita di banconote false. E' la sorte toccata ad un 21enne marocchino, regolarmente residente sul territorio, fermato ieri in un bar di viale Prampolini a Sassuolo. Il ragazzo ha infatti pagato con una banconota da 20 euro che non ha superato i controlli sull'autenticità eseguiti dal barista, che ha quindi avvertito le forze dell'ordine.

Una gazzella dei Carabinieri è arrivata sul posto e ha chiarito la situazione, sequestrando il denaro contraffatto e accompagnando il giovane straniero in caserma. Durante lo svolgimento delle pratiche burocratiche – il ragazzo se la sarebbe cavata con una denuncia a piede libero – il 21enne ha però dato in escandescenza e si è scagliato contro i militari.

Un comportamento del tutto ingiustificato che ha causato lesioni lievi ai carabinieri e che è valso al giovane l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in un bar con una banconota falsa, aggredisce i carabinieri e finisce in cella

ModenaToday è in caricamento