rotate-mobile
Cronaca Formigine

Nel bagagliaio dell'auto 60 chili di hashish, due arresti a Formigine

Arrestati un 36enne e un 22enne per spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati i panetti di droga, due autovetture e 22mila euro in contanti

Nel tardo pomeriggio del 4 novembre scorso, a Formigine, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato 2 uomini, di 36 e 22 anni, con l’accusa di concorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il contestuale sequestro di un ingente quantitativo di hashish, due autovetture ed un tesoretto in contanti di quasi 22mila euro.

Tutto è iniziato da un controllo su due persone che parlavano tra loro a bordo di due diverse auto in sosta, a margine di una via piuttosto trafficata del centro di Formigine, circostanza parsa subito strana agli occhi dei Carabinieri che avevano intuito una situazione anomala.

Non appena si sono avvicinati ai veicoli, i militari hanno percepito l’odore tipico della cannabis. È scattata così l’immediata perquisizione del conducente e della prima auto, all’interno della quale è stato rinvenuto un ingente quantitativo di hashish suddiviso in diverse centinaia di panetti.

Anche l'altro uomo è stato bloccato e i due sono stati tratti in arresto e sono state immediatamente effettuate perquisizioni domiciliari, che hanno permesso di recuperare e sequestrare 22mila euro, suddivisi in banconote anche di piccolo taglio.

Sono così finiti in cella un 36enne e un 22enne, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati convalidati dal GIP del Tribunale di Modena, con applicazione della custodia cautelare in carcere per una delle persone colte nella flagranza del reato, mentre la seconda è stata rimessa in libertà.

Gli oltre 60 chili di hashish sequestrati avrebbero consentito la produzione di almeno 30mila dosi, che sarebbero state immesse sul mercato fruttando circa 300mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel bagagliaio dell'auto 60 chili di hashish, due arresti a Formigine

ModenaToday è in caricamento