rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei Carabinieri in città, due arresti e sette denunce

I militari della Compagnia di Modena hanno effettuato una nuova serie di controlli, durante i quali sono stati smascherati diversi malviventi. D evasione finiscono ancora sul taccuino dell'Autorità Giudiziaria

Ieri, durante il controllo del parco XXII Aprile, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 32enne ghanese pregiudicato Y.F.N., accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato bloccato subito dopo aver spacciato una dose di marijuana ad un 24enne modenese, dietro compenso di 10 euro. Durante la perquisizione personale il pusher è stato trovato in possesso di ulteriori cinque dosi e di 70 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il provento delle ultime cessioni. Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza dell’Arma, l’uomo è stato presentato per direttissima al Tribunale di Modena, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Modena, in attesa del termine a difesa e dell’emissione della sentenza fissata al 25 novembre.

Nel corso dei controlli ai locali tradizionalmente frequentati da delinquenti abituali, i Carabinieri hanno poi tratto in arresto con l’accusa di evasione dai domiciliari il 28enne italiano A.C., disoccupato e pregiudicato per furto e rapina, che è stato sorpreso da abusare del permesso concessogli giornalmente per il tempo necessario ad accompagnare il figlio minorenne a scuola. I carabinieri hanno infatti accertato che l’uomo, dopo aver accompagnato il bambino, aveva arbitrariamente prolungato il permesso per circa 4 ore. Al riguardo si stanno svolgendo delle indagini per verificare se questo arco di tempo sia servito al 28enne per compiere attività illecite.

Nel quadro dei servizi preventivi e di prossimità i carabinieri hanno anche svolto dei pattugliamenti nei pressi di grandi esercizi e centri commerciali, dove negli ultimi giorni  si erano registrati alcuni episodi di borseggio, furto su auto in danno della clientela e furto di beni esposti alla vendita. Qui, i militari dell’Arma, a seguito di due immediati interventi effettuati a richiesta di altrettanti negozi, hanno bloccato e denunciato a piede libero per furto aggravato: un 41enne tunisino che aveva tentato di rubare 150 euro di merce, tra alcolici ed accessori vari; un 33enne rumeno, che aveva asportato un paio di Converse. A questi episodi hanno fatto seguito altre denunce durante i controlli stradali, sia per guide in stato di ebbrezza, sia per ricettazione e possesso di arnesi da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri in città, due arresti e sette denunce

ModenaToday è in caricamento