rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di cocaina, tre arresti dei Carabinieri nello scorso fine settimana

Tre persone sono finite in manette per opera dei Carabinieri: due giovani fratelli di Ravarino e un 51enne residente a Campogalliano. Erano già tutti noti per alcuni precedenti. Segnalati anche sei consumatori

A Ravarino, i militari insieme al nucleo Carabinieri cinofili di Bologna hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, i fratelli conviventi, già gravati da precedenti di polizia C.P. e C.F.: il primo disoccupato 27enne, l’altro operaio 23enne. I due, che sono cittadini italiani emigrati dal sud e residenti a Ravanino nella medesima  abitazione di famiglia, annoveravano già dei precedenti di polizia a loro carico. Il maggiore, in particolare, nel 2011 era già stato arrestato per coltivazione di marijuana sempre dalla Stazione CC di Ravarino. 

In questo caso i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 13 grammi di cocaina già suddivisa in 21 dosi al dettaglio. La sostanza era custodita in un pacchetto, a sua volta occultato all’interno di una vecchia macchina da cucire, ed è stata rintracciata anche grazie al fiuto del cane antidroga. Considerato l’ingente quantitativo, per i due fratelli sono scattate le manette e la Procura della Repubblica di Modena ne ha disposto l’accompagnamento in carcere, in attesa degli sviluppi processuali. Modena (2)-2-2

A Modena, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di fitti controlli del centro cittadino hanno arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 51enne G.P., anch'egli originario del sud Italia, residente a Campogalliano (MO), disoccupato e già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio. I militari dell’Arma lo hanno controllato mentre percorreva via Martiri della Libertà a bordo della propria auto e, perquisendo il veicolo, hanno rinvenuto 16 grammi di cocaina nascosti in un piccolo vano del cruscotto. L’uomo è stato anche trovato in possesso di 1.200 euro circa in contanti, che gli sono stati sequestrati unitamente alla droga, poiché ritenuti provento di spaccio. 

A questo punto i carabinieri hanno esteso le ricerche anche presso l’abitazione del 51enne a Campogalliano, dove hanno rinvenuto un bilancino e strumenti per il confezionamento delle dosi, che si sono assommati all’ipotesi di reato contestata. Dopo la dichiarazione in stato di arresto, l’uomo è stato associato in carcere su disposizione della locale Procura della Repubblica. Sempre a Modena i carabinieri hanno svolto vari controlli nei parchi cittadini e sulle varie arterie, all’esito dei quali sono scattate sei segnalazioni alla Prefettura a carico di altrettante persone trovate in per possesso di modiche quantità di droghe destinate ad uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina, tre arresti dei Carabinieri nello scorso fine settimana

ModenaToday è in caricamento