rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Cronaca Torrazzi / Via Nonantolana

Un appartamento di via Nonantolana come base per lo spaccio al parco, due arresti

La Squadra Mobile e la Polizia Locale di Modena hanno tratto in arresto due cittadini stranieri di 36 anni. Sequestro ingente di cocaina ed eroina

Da alcuni giorni, anche a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini, erano stati avviati dalla Polizia di Stato alcuni servizi di osservazione e appostamento, anche in orari serali e notturni, nell'area che insiste sul parco XXII Aprile. L'obiettivo, come purtroppo noto e facilmente intuibile, era quello del contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in quella zona, storicamente contraddistinta da questo fenomeno.

All'esito dell'attività investigativa gli agenti hanno individuato due persone che facevano la spola in modo assiduo dal parco ad un appartamento di via Nonantolana. L'andirivieni sospetto ha portato i poliziotti a ritenere verosimile che i due stessero svolgendo attività di spaccio nella zona del Parco XXII Aprile e ad ipotizzare, fondatamente, che l'abitazione venisse impiegata come base logistica per questa attività illecita.

Con l'ausilio di una unità cinofila antidroga della Polizia Locale si è proceduto pertanto alla perquisizione domiciliare. All'interno dell'abitazione sono stati rinvenuti sul tavolo della cucina 41 involucri contenenti cocaina ed eroina per complessivi 50 grammi, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Nascosti all'interno di un armadio della camera da letto, sono stati inoltre individuati e sequestrati ben 40 ovuli termosaldati, per un peso totale 430 grammi, di cui 350 grammi di eroina ed 80 grammi di cocaina.

I due protagonisti del commercio illegale, entrambi cittadini stranieri di 36 anni regolari sul territorio nazionale, sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e portati presso il carcere di Sant'Anna a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Nei loro confronti è stata sequestrata anche la somma di circa 10mila euro in contanti.

foto (4)-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un appartamento di via Nonantolana come base per lo spaccio al parco, due arresti

ModenaToday è in caricamento