rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario

"La Cardiologia del Policlinico è regolarmente in funzione"

La nota dell'Ausl di Modena in merito all'Operazione Camici Sporchi: "Tutte le attività del reparto di cardiologia ed emodinamica del Policlinico sono regolarmente garantite dall’equipe diretta Prof. Romeo Zennaro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Nella mattinata di oggi, come riportato ampiamente dagli organi di informazione, si sono avuti arresti e perquisizioni in relazione alle indagini che, dalla primavera del 2011, hanno interessato le attività di ricerca e sperimentazione, oltre alle attività cliniche a queste correlate, di alcuni medici della cardiologia del Policlinico.

Fra i medici coinvolti solo uno, oltre alla Prof.ssa Maria Grazia Modena, lavora attualmente presso la cardiologia: la gran parte degli interessati vi operava ai tempi dei fatti oggetto delle indagini, ma oggi lavora in altre sedi, fuori dalla nostra regione. Tutte le attività del reparto di cardiologia ed emodinamica del Policlinico, pertanto, sono regolarmente garantite dall’equipe diretta Prof. Romeo Zennaro. Val la pena di ricordare che la Prof.ssa Maria Grazia Modena già dal settembre 2011 non dirige più il reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena.

Il suo allontanamento dalla direzione si inseriva nell’ambito dei diversi provvedimenti assunti dall’Azienda, in stretto coordinamento con il livello regionale, per garantire il superamento delle situazioni, segnalate in origine dall’Associazione Amici del Cuore, che avevano portato all’avvio delle indagini, oltre che alle prime verifiche da parte dell’Assessorato Regionale alla Sanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Cardiologia del Policlinico è regolarmente in funzione"

ModenaToday è in caricamento