rotate-mobile
Cronaca

Escalation di furti e rapine, cinque arresti in poche ore

Agenti di Polizia impegnati sul territorio per contrastare il crescente fenomeno dei reati predatori. Ieri cinque persone sono finite in manette al Parco Ferrari, a I Portali e in via Como

Tre diversi episodi hanno contribuito nelle ultime ore a riempire le celle di sicurezza della Questura di Modena. Gli agenti di Polizia sono stati infatti chiamati ad intervenire in tre situazioni che hanno portato all'arresto di cinque persone.

Il primo caso riguarda il tardo pomeriggio di ieri: intorno alle ore 18 un cittadino ha casualmente individuato lungo via Emilia Ovest, in prossimità del Parco Ferrari, un extracomunitario che lo scorso 29 agosto lo aveva rapinato. In quella data infatti lo straniero aveva aggredito la vittima alle spalle, sottraendogli il cellulare e fuggendo a piedi. La Volante si è portata sul posto fermando il sospettato, tuninsino di 27 anni, già arrestato lo scorso anno ed ha effettivamente trovato in suo possesso il cellulare rubato.

Il secondo arresto è avvenuto invece verso le ore 20 ed ha avuto come teatro il centro commerciale I Portali di via Divisione Acqui. A finire in manette questa volta sono stati due giovani rumeni, un ragazzo e una ragazza di 22 anni, pizzicati durante un furto nel negozio Oviesse. In questo caso gli agenti hanno dovuto faticare un po' per recuperare la refurtiva, dal momento che i vestiti rubati erano stati depositati nell'auto della coppia, ma le chiavi erano custodite dalla ragazza sotto la biancheria intima. Con un po di pazienza e molto tatto la situazione è stata risolta.

Qualche ora più tardi, verso le 3 di notte, il terzo episodio, che questa volta ha visti coinvolti altri due giovani cittadini rumeni. Un ragazzo del '90 e uno del '97 sono stati sorpresi nel cortile di un condominio in via Como: i due si aggiravano nella zona con un tronchese in cerca di obbiettivi sensibili. I Poliziotti li hanno inseguiti e bloccati in via Pavia e denunciati per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di furti e rapine, cinque arresti in poche ore

ModenaToday è in caricamento