rotate-mobile
Cronaca

Spaccio, due arresti e oltre un chilo di coca sequestrato dai carabinieri in città

Due distinti interventi hanno portato all'arresto di un giovane nordafricano e di un 43enne albanese

Nella giornata di ieri, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno portato a termine due importanti operazioni, arrestando in flagranza di reato due persone, trovate in possesso di rilevanti quantitativi di sostanze stupefacenti  

La prima è avvenuta nel primo pomeriggio in via Ramelli. I militari insospettiti dall’atteggiamento assunto da un 21enne di origine marocchina, residente a Modena e già noto per reati legati allo spaccio, hanno proceduto al suo controllo e successiva perquisizione del veicolo e del suo domicilio, rinvenendo complessivi 250 grammi di cocaina, circa 4 di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi nonché di un lungo coltello a serramanico.

L’uomo è stato arrestato per il reato di possesso ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti all’offesa e portato presso il Carcere di Sant’Anna

In serata ad essere arrestato è stato un albanese di 43 anni, anche lui domiciliato in città. L’uomo è stato notato aggirarsi per via Nicolò Biondo con fare sospetto in sella ad una bicicletta. Appena i carabinieri si sono qualificati per il controllo, l’uomo ha tentato la fuga scagliando la bici contro i militari, colpendone uno e provocandogli lievi lesioni. Fermato dopo un breve inseguimento, è stato sottoposto a perquisizione personale accertando che nascondeva all’interno di un borsello 57 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e la somma contante di € 8.550.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori grammi 980 di cocaina, la somma di € 2.000 e di alcuni strumenti utili alla pesatura e confezionamento della sostanza. Lo stupefacente e il denaro rinvenuto, ritenuto provento dello spaccio, sono stati sottoposti a sequestro: anche il 43enne si trova in cella in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, due arresti e oltre un chilo di coca sequestrato dai carabinieri in città

ModenaToday è in caricamento