rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Spaccio nella movida sassolese, due arresti durante una notte di controlli

Controlli straordinari dei Carabinieri e dell’unità cinofila della Polizia Locale. Segnalati in Prefettura due giovani

Sassuolo (MO). Controlli straordinari dei Carabinieri e dell’unità cinofila della Polizia Locale sulla movida di Sassuolo. Arrestate 2 persone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalati 2 giovani per uso personale.

Ieri sera è stato organizzato un servizio di controllo composto da cinque pattuglie della Compagnia Carabinieri di Sassuolo e una pattuglia della Polizia Locale e l'unità cinofila sassolese. Militari e agenti hanno controllato le vie del centro cittadino, identificando circa 80 persone, tra cui tanti giovanissimi.

Nel corso del servizio, tra gli avventori di un esercizio pubblico è stato arrestato in flagranza di reato un 29enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalato un 32enne per uso personale. Il primo giovane è stato sorpreso dai militari dell’Arma nel corso di una cessione e, in seguito a perquisizione, trovato in possesso di tre dosi di hashish. Il secondo avventore è stato invece individuato grazie al fiuto del cane “Hector” della Polizia Locale, dopo aver cercato di disfarsi di un altri 4 grammi della stessa sostanza lanciando un involucro dietro al frigorifero delle bibite presente all’interno del locale.

Un altro giovane, di 21 anni, è stato invece rintracciato in via Stazione e trovato in possesso di una dose di hashish e per questo segnalato per uso personale.

Nell’ambito della stessa operazione, estesa anche nei comuni viciniori, i Carabinieri di Sassuolo hanno tratto in arresto un 68enne di Spilamberto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, trovato in possesso di 5 dosi di cocaina per circa 10 grammi.

I due uomini arrestati sono stati condotti davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nella movida sassolese, due arresti durante una notte di controlli

ModenaToday è in caricamento