rotate-mobile
Cronaca Carpi

Banda "della parrucchiera", in manette anche l'ultimo ladro

La Squadra Mobile ha tratto in arresto un albanese di 29 anni, membro della banda che ha colpito decine e decine di volte tra Carpi e la Bassa. Era riuscito a nascondersi per una settimana

Era riuscito a sottrarsi all'arresto per una settimana, nascondendosi tra il reggiano e la provincia di Bologna, ma alla fine gli agenti della Squadra Mobile hanno chiuso il cerchio. È finito in cella nella giornata di ieri A. Z., 29enne albanese residente a San Martino in Rio, ultimo componente di una banda di connazionali, ladri spregiudicati che devono rispondere di oltre 40 furto e rapine in abitazione.

Il gruppo criminale era stato sgominato una settimana fa, nell'operazione ribattezzata "Stoli", con le ordinanze cautelari per 5 cittadini albanesi. Tra questi anche il fratello di A. Z.: i due erano infatti relativamente "autonomi" e talvolta agivano isolati, recependo però le informazioni sugli obbiettivi appetibili dalla parrucchiera di Correggio che informava anche un altro gruppo.

L'albanese, così come i suoi connazionali, dovrà rispondere dei reati di furto aggravato continuato, ma anche di rapina, resistenza e lesioni. Ora ai trova in carcere su disposizione del GIP. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda "della parrucchiera", in manette anche l'ultimo ladro

ModenaToday è in caricamento