rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Autostrada del Sole

Famiglia sorpresa in auto con mezzo chilo di cocaina, tre arresti

La Polizia Stradale ha bloccato, dopo un controllo in A1 un nucleo famigliare che trasportava un importante carico di droga. I tre cittadini albanesi avevano comprato la sostanza nel bresciano per poi smerciarla ad Ascoli Piceno, dove risiedono

Ancora una volta il fiuto degli agenti della Polizia Stradale di Modena ha permesso di sequestrare una delle numerose partite di droga che transitano lungo l'Autostrada del Sole. I poliziotti della sottosezione Modena Nord, nella giornata di ieri, hanno infatti eseguito una serie di controlli in concomitanza con una delle ultime giornate di controesodo estivo, potendo "schierare" anche un numero di pattuglie più elevato del solito.

Proprio uno di questi comuni controlli alle macchine in transito ha permesso di sorprendere i corrieri. Una Hyundai Atos grigia è stata fermata in carreggiata sud nei pressi dell'area di servizio Secchia Ovest e le persone a bordo sono state interrogate, dimostrando subito un certo nervosismo. I tre viaggiatori, di nazionalità albanese, erano entrati in autostrada a Desenzano (BR) e stavano rientrando verso casa a Borgo Massano (PU), ma non sapevano giustificare il motivo del loro viaggio.

Scortati al Comando, i tre sono stati nuovamente interrogati, ma è stata la perquisizione dell'auto a chiarire meglio di ogni parola la situazione. Nascosto sotto un sedile, gli agenti hanno trovato un panetto di cocaina del peso di poco inferiore al mezzo chilo (490 grammi). I tre sono quindi stati tratti in arresto per detenzione di stupefacenti.

Il terzetto era composta da madre e figlio, più la fidanzata incinta del giovane, tutti incensurati. Dopo una notte in cella per loro si svolgerà oggi il processo con rito direttissimo. La sostanza sequestrata, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 100mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia sorpresa in auto con mezzo chilo di cocaina, tre arresti

ModenaToday è in caricamento