rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale dell'Autodromo

Scomparti segreti nell'auto, due corrieri della droga arrestati accanto al McDonald's

Un duo albanese aveva scelto il parcheggio del fast food di viale Autodromo come base per le consegne. Nell'auto nascondevano mezzo chilo di eroina, trasportata da Ravenna a Modena

Da tempo la Polizia di Stato riceveva segnalazioni di movimenti sospetti nel parcheggio del McDrive di viale Autodromo: nonostante il viavai contino di clienti, non erano passate inosservate le operazioni di due stranieri, che sono così finiti nel mirino della Squadra Mobile.

Ieri nel primo pomeriggio, dopo un attento servizio di osservazione, gli agenti della Narcotici sono entrati in azione e hanno bloccato la Seat Leon sospetta e i due giovani che stavano per salire a bordo. Gli stranieri, infatti, erano stati visti armeggiare in modo insolito sotto i sedili della vettura. 

I due sono stati identificati come due noti spacciatori albanesi, di 30 e 27 anni, entrambi residenti nel ravennate e con alle spalle una lunga lista di precedenti. Tra questi spiccava un arresto del 2012, quando uno dei due fu individuato come il membro di una piccola banda che nascondeva ben 65 chili di droga.

In virtù di questa nomea non certo rassicurante, gli stranieri sono stati accompagnati in Questura, insieme alla loro auto. Il mezzo è poi stato sottoposto ad una dettagliata perquisizione, con l'aiuto dell'unità cinofila, permettendo così di scoprire due scomparti segreti. Sotto i sedili, infatti, erano stati ricavati dei doppi fondi chiusi con una serratura: all'interno di uno di questi è spuntato un panetto da mezzo chilo di eroina.

Per gli albanesi è quindi scattato l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. I poliziotti hanno poi eseguito una perquisizione domiciliare a Ravenna, dove sono stati sequestrati ben 19mila euro in contanti, provento delle cessioni di eroina. I due si possono considerare un anello intermedio tra gli importatori che fanno arrivare la sostanza dalla cosiddetta "rotta balcanica" e i piccoli spacciatori, che anche a Modena venivano riforniti dalla coppia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparti segreti nell'auto, due corrieri della droga arrestati accanto al McDonald's

ModenaToday è in caricamento