rotate-mobile
Cronaca

Banda in manette per furti di biciclette. Colpi anche nel modenese

Gli arrestati sono sette, mentre quattro sono gli indagati in stato di libertà. La polizia ha accertato almeno 49 furti avvenuti nei garage o nei negozi, anche in territorio di Modena

Ricettazione e furti aggravati e continuati. Questi i reati contestati ad un gruppo di cittadini ucraini e moldavi, accusati di almeno 49 furti di biciclette, messi a segno in garage e negozi di biciclette in Emilia-Romagna e Veneto, oppure di automobili con le quali svolgevano i sopralluoghi.

L'operazione si chiama "Transpor" ed è stata condotta dalla squadra mobile della questura di Ferrara e dalla polizia municipale di Minerbio e Baricella in collaborazione con il personale della squadra mobile di Bologna. L'indagine è durata 3 mesi e ha permesso di recuperare in parte la refurtiva, il cui valore supera i 100 mila euro.

Gli arrestati sono 7, mentre 4 sono indagati in stato di libertà. Si tratta di cittadini per lo più irregolari e con precedenti specifici. I loro furti si sono concentrati soprattutto in Emilia-Romagna, in particolare nelle province di Ferrara, Reggio Emilia, Modena, Forlì, Cesena, Bologna. Nel Veneto, invece, i loro furti hanno interessato solo provincia di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda in manette per furti di biciclette. Colpi anche nel modenese

ModenaToday è in caricamento