rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campogalliano

Maxi operazione contro 'ndrangheta e narcos, un arresto anche nel modenese

In manette un imprenditore di origine calabrese residente a Campogalliano. Per i Carabinieri sarebbe coinvolto nel traffico internazionale di cocaina dalla Colombia. Trovata in casa sua anche una pistola con matricola abrasa

I Carabinieri della Stazione di Campogalliano unitamente a quelli del ROS hanno arrestato ieri uno dei 44 indagati per traffico internazionale di stupefacenti, nell’ambito dell’operazione “Overing”. Gli  interventi hanno interessato la Calabria, il Lazio, la Campania, la Liguria, la Lombardia,  il Piemonte, il Veneto, l’Emilia Romagna, il Friuli e la Toscana, nonché la Spagna, la Germania e l’Austria, ove sono stati eseguiti tre mandati di arresto europei.

Si tratta dell'operazione con la quale l'arma è riuscita a scoprire e smantellare una struttura criminale transnazionale, dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dal Sud America (Colombia) e destinati ai mercati del Nord Italia ed Europa, attraverso le attività della 'ndrangheta calabrese. Un'operazione particolarmente articolata, che ha addirittura richiesto 10 anni di lavoro sotto copertuta di alcuni militari, infiltratisi negli affari dei narcos colombiani

A Campogalliano è finito in manette un calabrese, residentein paese da circa 7 anni, titolare di una piccola ditta di trasporti. Durante la perquisizione domiciliare, in un borsello, è stata rinvenuta una pistola revolver marca North American Arms, con matricola abrasa, contenente 5 munizioni cal. 22 LR, mentre nel bracciolo dell’auto è stato trovato un iPhone rubato in una palestra di Modena nel mese di maggio 2015, ai danni di una ragazza. 

L’uomo che era destinatario di un provvedimento di arresto domiciliare a seguito delle indagini dei Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale, a seguito del rinvenimento dell’arma è stato invece condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione contro 'ndrangheta e narcos, un arresto anche nel modenese

ModenaToday è in caricamento