rotate-mobile
Cronaca Novi di Modena

Fermato in auto senza patente, tenta di corrompere i Carabinieri e viene arrestato

L'offerta di 500 euro ai militari di Novi di Modena è costata cara ad un 37enne di nazionalità cinese, arrestato per istigazione alla corruzione e poi condannato dal Tribunale

Nei giorni scorsi, durante un controllo stradale di routine a Novi di Modena, i Carabinieri del paese della Bassa hanno fermato un'auto condotta da uno straniero. L'autista, un 37enne di origine cinese, ha fornito i documenti ed è risultato in regola, tranne che per un piccolo dettaglio: non aveva mai conseguito la patente di guida.

Per questo motivo lo straniero è stato accompagnato in caserma per tutta la burocrazia necessaria alla denuncia per guida senza patente, reato recentemente depenalizzato. Di fronte alle sanzioni prospettate dai Carabinieri, tuttavia, il 37enne ha cercato con ogni mezzo di farla franca, oltrepassando decisamente il consentito. Il cinese ha infatti offerto agli uomini dell'Arma la somma di 500 euro, chiedendo di essere rilasciato e di mettere tutto a tacere.

A questo punto i militari non hanno potuto fare altro che farlo accomodare in cella e chiudere a chiave, arrestandolo così per istigazione alla corruzione. Nelle ore successive il tribunale ha convalidato l'arresto ed emesso la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in auto senza patente, tenta di corrompere i Carabinieri e viene arrestato

ModenaToday è in caricamento