rotate-mobile
Cronaca Via Emilia

Espulso lo scorso anno, i poliziotti lo ritrovano in via Emilia Centro

Nel 2016 era stato accompagnato al porto di Genova e imbarcato su un traghetto in direzione Tunisi, ma ieri pomeriggio è rispuntato in centro storico. Nuovamente in manette un 36enne

Durante un comune pattugliamento del centro storico di Modena, un equipaggio della Polizia di Stato si è imbattuta in un volto noto. E' successo ieri pomeriggio intorno alle ore 17.20 in via Emilia Centro, dove gli agenti hanno riconosciuto un pregiudicato 36enne di nazionalità tunisina, con il quale le forze dell'ordine modenesi avevano già avuto a che fare negli anni scorsi.

Dettaglio non trascurabile è però il fatto che il nordafricano era stato espulso dal territorio nazionale nel 2016. Non un semplice ordine di allontanamento, ma una vera e propria espulsione coatta. Gli stessi poliziotti della Questura di Modena avevano accompagnato il criminale al porto di Genova, dal quale era salpato a bordo di una nave diretta a Tunisi.

In tempi piuttosto rapidi e senza controlli, lo straniero è però evidentemente rientrato in Italia ed è tornato a Modena. Da ieri si trova però di nuovo nel carcere di Sant'Anna, dove la Polizia lo ha accompagnato dopo averlo bloccato ieri pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso lo scorso anno, i poliziotti lo ritrovano in via Emilia Centro

ModenaToday è in caricamento