rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Archimede

Mischia cocaina e antidolorifici per lo spaccio, arrestato a Castelfranco

Processato per direttissima un 38enne castelfranchese, trovato in possesso di 4 grammi di polvere bianca e di farmaci antidolorifici che tagliava per confezionare più dosi di cocaina. Per lui misura cautelare con obbligo di firma

Ieri sera, a Castelfranco Emilia i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, il 38enne F.M., italiano castelfranchese, nullafacente, già pregiudicato per reati specifici. Fermato e perquisito nei pressi di via Archimede, l’uomo è stato trovato in possesso di una partita di 4 grammi di cocaina e di materiali e strumenti utili al loro frazionamento e confezionamento in dosi, tra cui: un bilancino elettronico di precisione e foglietti di cellophane ritagliati ad hoc. 

In tasca i militari dell’Arma gli hanno rinvenuto anche una confezione medicinale contenente circa 30 compresse di un comune antinfiammatorio, parzialmente frantumate in polvere bianca. L’ipotesi investigativa al riguardo è che il medicinale sarebbe servito come sostanza da taglio per la cocaina, così da ottenerne più dosi possibili. Dopo essere stato trattenuto in camera di sicurezza, questa mattina l’arrestato è stato presentato a giudizio direttissimo dinanzi al Tribunale di Modena, che ha convalidato l’arresto e in attesa di sentenza finale imposto la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mischia cocaina e antidolorifici per lo spaccio, arrestato a Castelfranco

ModenaToday è in caricamento