rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Furti in serie nei supermercati, fermata una coppia con la refurtiva

Gli agenti della Municipale Area Nord hanno bloccato due stranieri dell'est Europa, a bordo di un furgone che era stato segnalato dai Carabinieri di Gonzaga. I due erano infatti in fuga sul mezzo dopo una serie di furti. Recuperata merce per 1.500 euro

Ha avuto buon esito un'operazione nata nell'ambito dei rapporti di collaborazione tra la Polizia Municipale dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord e le altre forze dell'ordine. Due componenti di una banda di criminali sono stati infatti arrestati giovedì 4 febbraio, grazie ad uno scambio d'informazioni tra i vigili e i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. 

Dopo una serie di furti commessi in alcuni supermercati del mantovano, i militari hanno segnalato alla Centrale Operativa della Polizia Municipale dell'Unione due veicoli sospetti (un furgoncino ed una berlina) che si stavano dirigendo verso Mirandola con a bordo i responsabili dei furti, compiuti ai danni di alcuni market appartenenti alla stessa catena.

Allertate dalla centrale operativa, le pattuglie della Polizia Municipale UCMAN in servizio hanno fermato un furgoncino corrispondente alla descrizione di uno dei veicoli sospetti e lo hanno sottoposto a controlli. Gli occupanti del mezzo, un moldavo di 49 anni ed una donna rumena di 34 anni, sono stati portati al comando per ulteriori accertamenti. 

All'interno del vano di carico del veicolo sono stati trovati prodotti per un valore complessivo di 1500 euro circa. Gli articoli sono riconducibili a quelli sottratti durante i furti. E' risultato inoltre che l'uomo, sprovvisto di patente e di permesso di soggiorno, è un pluripregiudicato. Acquisite le denunce dei responsabili della sicurezza dei supermercati, l'uomo e la donna sono stati arrestati e condotti al carcere di Modena.

Nel corso dei controlli sono state individuate altre targhe, che appaiono riconducibili ai mezzi utilizzati dalla banda responsabile dei numerosi furti e di cui i due arrestati farebbero parte. Le targhe sono tuttora oggetto d'indagine e di ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie nei supermercati, fermata una coppia con la refurtiva

ModenaToday è in caricamento