rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Estorce denaro ad una donna per farle riavere la borsetta rubata

Incastrato dalla Polizia di Stato un 28 enne pluripregiudicato, che si è fatto consegnare 200 euro da una donna di 54 anni in cambio della borsetta che era stata "misteriosamente" rubata nei giorni precedenti

Il primo arresto a 15 anni, poi una gioventù passata fuori e dentro dal carcere dopo un lungo elenco di scippi e furti. E' questo il poco lusinghiero ritratto di un 28enne di origini campane e residente a Modena, che anche nella giornata di ieri è finito in manette per mano degli agenti della Squadra Mobile. Questa volta con l'accusa di estorsione.

I fatti hanno visto protagonista, suo malgrado, una cittadina francese di 54 residente in città, che la scosa settimana è stata vittima del furto della borsetta, che conteneva oltre ai documenti e agli effetti personali anche una cifra considerevole pari a 500 euro. La donna, con sua grande sorpresa, è stata contattata da un conoscente – il 28enne – che si è offerto di fare da intermediario per la restituzione della borsa.

Il giovane ha chiesto in cambio la cifra di 200 euro, ma la signora ha deciso di non subire passivamente quello che appariva un chiaro ricatto, ma di denunciare l'accaduto alla Polizia. Su consiglio degli investigatori della Mobile, quindi, la donna ha finto di accettare le condizioni del malvivente e ha fissato un incontro.

Ad attendere lo scambio di denaro, avvenuto in viale Gramsci, c'erano ovviamente gli agenti in borghese, che sono intervenuti un istante dopo la transazione, ammanettando il 28enne e portandolo in cella in attesa dell'ennesimo processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro ad una donna per farle riavere la borsetta rubata

ModenaToday è in caricamento