rotate-mobile
Cronaca Jacopo Barozzi / Viale Alessandro Tassoni

Estorsioni ai danni dei clienti del cinema hard, finisce in carcere

Il giudice ha richiesto la custodia cautelare per il 55enne lombardo protagonista di una serie di appostamenti ed estorsioni al cinema a luci rosse Odeon di Modena. Aveva intascato ben 2.400 euro minacciando i clienti ri rivelare alle famiglie la loro frequentazione

Per ben due volte era riuscito ad evitare di finire dietro le sbarre, ma alla fine la giustizia ha fatto il suo corso. Nei giorni scorsi di Carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere il 55enne che nell'autunno dello scorso anno aveva imperversato in viale Tassoni, mettendo a segno alcune estorsioni nei confronti dei clienti del cinema per adulti Odeon.

In due circostanze l'uomo era stato individuato grazie alla denuncia delle vittime, che avevano vinto il comprensibile imbarazzo per l'accaduto e si erano rivolte all'Arma. La tecnica del malvivente era semplice: avvicinare le persone che uscivano dal cinema di viale Tassoni e minacciarle apertamente di spifferare le loro frequentazioni alle rispettive famiglie, chiedendo un prezzo per il silenzio. 

In una prima occasione, a inizio novembre, il 55enne si era fatto consegnare 200 euro da una prima vittima, poi l'aveva addirittura accompagnata al Bancomat per prelevarne altri 500. Un paio di settimane dopo, invece, era toccato ad un altro cliente, che gli aveva consegnato ben 1.500 euro.

I Carabinieri avevano documentato, grazie alle telecamere e alle testimonianze, anche alcuni tentativi andati a vuoto e hanno sottoposto all'Autorità Giudiziaria l'intero fascicolo, per il quale il giudice ha appunto disposto la custodia in carcere con l'accusa di rapina ed estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni ai danni dei clienti del cinema hard, finisce in carcere

ModenaToday è in caricamento