rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Carpi, arrestato per evasione uno dei vandali del "Meucci"

La Polizia ha bloccato il ventenne senegalese, che era evaso dai domiciliari cui era costretto sia dopo il radi vandalico che la rapina a Cortile lo scorso anno

E' stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Bologna il 30 settembre scorso, il 20enne di origini senegalesi già noto per alcuni fatti criminali commessi a Carpi.

L’arrestato è infatti uno degli autori del furto deigli autobus Seta che erano stati poi utilizzati come "ariete" contro l’Istituto Meucci il 21 aprile 2017. Il 20enne era stato sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di un cumulo di pene per i fatti sopra descritti e per una serie di altri reati, da ultimo la violenta rapina ai danni di una tabaccheria di Cortile di Carpi, commessa il 13 ottobre 2018, per la quale era stato arrestato in flagranza.

Il giovane era evaso più volte dal regime di detenzione a cui era sottoposto; puntualmente segnalato per tale condotta dagli agenti del Commissariato di Polizia di Carpi all’Autorità Giudiziaria, quest’ultima ha emesso l’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere. Rintracciato presso la propria abitazione, è stato portato in cella al Sant'Anna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, arrestato per evasione uno dei vandali del "Meucci"

ModenaToday è in caricamento