rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Ermanno Gerosa

Via Gerosa, sorpresi a smontare una marmitta da un'auto in sosta e arrestati

La Polizia di Stato intensifica i controlli per Ferragosto. Sopresi ed arrestati in flagranza due uomini mentre tentato di rubare il catalizzatore: sulla loro auto diversi arnesi da scasso

La scorsa notte intorno alle ore 3.50 una pattuglia della Volante è intervenuta tempestivamente in via Gerosa, dove erano state segnalate da una chiamata al 112 due persone intente ad armeggiare attorno ad un veicolo in sosta.  Gli agenti hanno così sorpreso due ladri mentre tentavano, con l’ausilio di un crick già installato sotto un’autovettura parcheggiata, di asportarne il catalizzatore.

La perquisizione a loro carico ha dato esito positivo in quanto all’interno del veicolo con il quale i due uomini avevano raggiunto la Sacca sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso oltre ad un seghetto a batteria, recuperato sotto l’auto ed utilizzato per effettuare un taglio al catalizzatore con l’intento di rimuoverlo dalla propria sede.

Sono così finiti in manette due cittadini rumeni di 26 e 31 anni, accusati del reato di tentato furto aggravato in concorso. Entrambi risultano gravati da numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Il 31enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, motivo per il quale è stato anche denunciato a piede libero.

Zona Ex Mercato, furto con spaccata in un laboratorio di pasticceria

Nelle ore precedenti, nell'ambito dei controlli del territorio, sono state denunciate in stato di libertà altre due persone, un 34enne italiano e un cittadino straniero di 30 anni, entrambi per il reato di furto aggravato; il primo presso un supermercato di un noto centro commerciale ha sottratto tre auricolari del valore di 130 euro circa, occultandoli sotto i vestiti; il 30enne, invece, ha prelevato alcuni capi all’interno un negozio di abbigliamento in centro storico, per poi uscire dall’esercizio senza pagarne il corrispettivo.

In occasione delle festività di Ferragosto, la Questura ha pianificato un’intensificazione del controllo del territorio finalizzata a prevenire e contrastare il crimine diffuso, con attenzione particolare ai reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina. Nell’ambito di questo piano di potenziamento si inseriscono controlli straordinari, anche interforze, che vedranno altresì l’impiego di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, in supporto all’ordinaria attività svolta sul territorio dalla Squadra Volante. I dispositivi pattuglieranno le diverse zone della città nei quadranti diurni, serali e notturni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gerosa, sorpresi a smontare una marmitta da un'auto in sosta e arrestati

ModenaToday è in caricamento