rotate-mobile
Cronaca Crocetta

Tenta di rubare una bici in un parcheggio aziendale, arrestato alla Crocetta

La Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino italiano di 37 anni, residente in provincia di Modena, per il reato di tentata rapina aggravata in concorso

Nel primo pomeriggio del 10 novembre scorso il personale della vigilanza privata di una azienda in zona Crocetta ha richiesto l’intervento della Polizia in quanto aveva appena sorpreso due uomini mentre armeggiavano attorno ad una citybike all’interno del deposito biciclette, il cui accesso è consentito ai soli dipendenti della ditta. Con una tronchese avevano già tagliato la catena che assicurava la bici ad una rastrelliera.

Uno dei due complici è riuscito a darsi alla fuga, mentre l'altro aveva tentato di colpire gli addetti alla vigilanza della struttura con la tronchese: ne era nata una breve colluttazione, al termine della quale lo stesso personale di vigilanza riusciva era riusto a sottrargli l'arnese e a bloccarlo.

La Squadra Volante giunta sul posto ha ricostruito l'accaduto e tratto in arresto il ladrom un 37enne italiano, che aveva con sè anche una pistola giocattolo a salve senza tappino rosso, rinvenuta a terra dagli agenti.

Il 37enne risulta gravato da precedenti penali e di Polizia per reati specifici. La sua posizione è stata sottoposta al vaglio della Divisione Anticrimine, poiché lo stesso è già gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una bici in un parcheggio aziendale, arrestato alla Crocetta

ModenaToday è in caricamento