rotate-mobile
Cronaca Buon Pastore / Via Panfilo Sassi

Spaccata al negozio Extreme, ladro bloccato dalla Volante

In manette un 21enne del Gambia, a Modena nonostante l'ordine di espulsione. Gli agenti lo hanno individuato mentre svaligiava il negozio di abbigliamento di via Sassi dopo aver sfondato la vetrata laterale

Intorno alle ore 3.30 della scorsa notte la centrale operativa della Polizia di Stato ha ricevuto l'allarme collegato al sistema anti intrusione di Extreme, noto negozio di abbigliamento calzature e accessori di via Sassi, zona Buon Pastore. La pattuglia della Volante inviata sul posto è arrivata in tempo per sorprendere un ladro che si trovava all'interno del negozio, nel quale era entrato sfondando una vetrina laterale attraverso una grossa pietra.

Il giovane di colore aveva già accatastato merce per un valore di circa 3.500 euro, tra scarpe, zaini, orologi e altro ancora. Quando si è accorto della presenza dei poliziotti era però troppo tardi: gli agenti lo hanno bloccato e ammanettato per poi scortarlo nelle celle della Questura.

Il giovane è stato poi identificato ed è emerso che aveva già avuto guai con la giustizia. Si tratta di un cittadino del Gambia di 21 anni, arrivato nel nostro paese come richiedente asilo e accolto a Rimini, ma che si era visto respingere la richiesta proprio in seguito ad alcuni episodi criminali di cui era stato protagonista. Nonostante l'ordine di espulsione si era trattenuto in Italia.

Tutta la merce trafugata è stata recuperata e restituita e l'attività del negozio è ripresa regolarmente stamattina, in attesa delle riparazioni del caso. I negozianti hanno però notato un elemento significativo: poco prima del colpo è apparso proprio accanto alla vetrina sfondata un cerchio dipinto con bomboletta spray bianca. Si teme che possa trattarsi di un "marchio" o di un segnale lasciato dopo un sopralluogo del ladro stesso o di altri "colleghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al negozio Extreme, ladro bloccato dalla Volante

ModenaToday è in caricamento