rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Strada delle Morane, 500

Borsa schermata per i furti, taccheggiatrici in manette a La Rotonda

Due giovani nordafricane sono state sorprese a "fare spesa" con una borsa in grado di ingannare i sistemi antitaccheggio. Fermate dalla vigilanza e poi arrestate dalla Polizia. Una delle due era già stata fermata per lo stesso motivo

Ieri sera intorno poco prima dell'orario di chiusura del centro commerciale, le guardie giurate in servizio a La Rotonda hanno notato una scena sospetta e purtroppo ben nota. Una coppia di giovani straniere si muoveva infatti tra gli scaffali con una borsa insolita, tale da fare presumere si stesse consumando un furto.

Le due donne sono state fermate oltre le casse e sottoposte ad un controllo, scoprendo che la borsa in questione era stata "schermata" con fogli di stagnola, in modo da beffare il sistema antitaccheggio. All'interno sono stati trovati diversi prodotti rubati, in particolari profumi, per un valore complessivo di 187 euro.

La sicurezza ha quindi chiesto l'intervento della Polizia di Stato, con gli agenti della Volante che sono arivati i strada Morane e dopo le verifiche del caso hanno tratto in arresto le ladre. Si tratta di una 31enne e di un'amica 30enne, entrambi di nazionalità marocchina. Una delle due era già stata pizzicata con la stessa accusa due anni fa al Grandemilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa schermata per i furti, taccheggiatrici in manette a La Rotonda

ModenaToday è in caricamento