rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Giardino / Via Giardini

Ladro cerca di introdursi in un negozio dalla finestra, arrestato dalla polizia

La Squadra Volante ha arrestato un uomo di 36 anni per il reato di tentato furto aggravato

Intorno alle ore 13.30 di ieri, la Squadra Volante, su segnalazione della centrale operativa, è intervenuta presso un negozio in viale Tassoni, nelle immediate vicinanze del centro storico. Era stato infatti lo stesso proprietario a contattare il 112 in quanto era scattato l'allarme antintrusione del negozio, in quel momento chiuso e, attraverso le telecamere della videosorveglianza di cui è dotata l'attività, stava seguendo da remoto in tempo reale i movimenti di una persona che armeggiava attorno ad una finestra del locale.

Gli agenti si sono portati immediatamente sul luogo: qui hanno individuato e bloccato un uomo corrispondente alla descrizione fornita dal negoziante, che si trovava sotto la finestra laterale dell’esercizio commerciale.

L’uomo è stato trovato in possesso di un cacciavite a taglio lungo 28 cm, un piede di porco di 24 cm e una punta da trapano. Sull’infisso della finestra sono stati rilevati segni di forzatura.

Il 36enne, residente in provincia di Parma, risulta gravato da precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, oltre ad essere sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma. E' stato tratto in arresto con l'accusa di tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro cerca di introdursi in un negozio dalla finestra, arrestato dalla polizia

ModenaToday è in caricamento