rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Insulti fuori dalla discoteca, poi la fuga in auto, l'incidente e l'aggressione a Carabinieri

Una notte da dimenticare per un 27enne di Fiorano Modenese, che è finito in manette con diversi capi d'accusa dopo una folle scorribanda a Rubiera. Tre militari sono rimasti feriti lievemente

La scorsa notte un giovane residente a Fiorano è finito in manette tra Rubiera e Reggio, dopo una serie di comportamenti inqualificabili spinti dall'eccesso di alcol. Tutto è iniziato intorno alle ore 3 all'esterno di una discoteca di Rubiera, dove il 27enne avrebbe insultato e importunato un gruppo di ragazze. L'insistenza del giovane era tale che le vittime hanno chiesto l'intervento dei Carabinieri.

Una pattuglia di militari è giunta sul posto e ha cercato di ricostruire i fatti, attendendo dalle vittime una denuncia e nel frattempo invitando il ragazzo a non salire in auto a causa dell'evidente stato di ebbrezza in cui versava. Il 27enne non era però dello stesso avviso e alla prima occasione buona, non appena la pattuglia si è allontanata, è salito a bordo della sua Bmw coupè e imboccando via Emilia Ovest in direzione di Reggio.

La sua corsa è proseguita a folle velocità e i Carabinieri si sono messi al suo inseguimento. Dopo qualche chilometro i militari hanno sbarrato la strada all'auto del fuggitivo, costringendolo a fermarsi. A questo punto il giovane ha ingranato la retromarcia e, a tutta velocità, ha finito la corsa contro un palo della luce e contro due cassonetti per la raccolta differenziata, danneggiandoli. Non contento il ragazzo è sceso dall’auto aggredendo i militari che si erano impossessati delle chiavi per impedirgli di proseguire la fuga. 

Tre carabinieri sono ricorsi alle cure mediche dell’ospedale, venendo dimessi con prognosi tra uno e tre giorni. Durante le concitate fasi dell’arresto anche il giovane esagitato è finito a terra riportando una lieve ferita al naso (tre i giorni di prognosi per lui).

Il fioranese è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto dell’accertamento sullo stato d’ebbrezza. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il 27enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per due volte alla settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti fuori dalla discoteca, poi la fuga in auto, l'incidente e l'aggressione a Carabinieri

ModenaToday è in caricamento