rotate-mobile
Cronaca

Cercano di prelevare con una carta rubata, arrestati davanti al bancomat

La Polizia di Stato ha fermato due cittadini georgiani, che stavano cercando di intascare denaro propio allo sportello che si trova di fronte alla Questura. La carta era stata rubata poco prima ad un cliente del centro commerciale I Portali

Si è svolto tutto in una manciata di minuti. Ieri due stranieri si sono resi protagonisti di un furto ai danni di un anziano che stava facendo la spesa presso l'Ipercoop I Portali: dopo essersi impossessati del portafogli della vittima hanno deciso di prelevare immediatamente denaro contante con la carta bancomat. Si sono quindi diretti al vicino Postamat dell'ufficio postale di via Divisione Acqui, proprio di fronte all'ingresso della Questura. Il loro tentativo, tuttavia, non è andato a buon fine e ha insospettito gli addetti di Poste.

La segnalazione è arrivata alla Polizia, i cui agenti non hanno dovuto fare altro che attraversare la strada per sorprendere i due malviventi e arrestarli. Sono così finiti in manette due georgiani, un 40enne e un 23enne, che dopo la ricostruzione della vicenda e una notte in cella sono stati instradati verso l'aula del Tribunale per il processo direttissimo.

Le accuse sono di ricettazione in concorso ed indebito utilizzo di carta di credito, dal momento che non è possibile provare che siano stati loro in prima persona a rubare la carta bancomat. Il farraginoso meccanismo della giustizia ha però fatto slittare l'udienza di un mese, a causa della mancanza di un interprete. Nel frattempo il 40enne è stato allontanato con l'obbligo di firma a Reggio Emilia, mentre il 23enne è stato lasciato libero in quanto incensurato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di prelevare con una carta rubata, arrestati davanti al bancomat

ModenaToday è in caricamento