rotate-mobile
Cronaca Via Emilia Est, 274

Tentano il furto in pizzeria, due pregiudicati in manette in via Emilia

Il loro tentativo di forzare la porta di ingresso del locale, in pieno giorno, non è passato inosservato. La Volante è intervenuta e ha bloccato una coppia ben nota alle forze dell'ordine per una lunga lista di furti altri reati

Incuranti dell'orario, erano le ore 14, e del punto di grande transito lungo la via Emilia Est hanno tentato il furto in un esercizio pubblico, ma sono finiti in manette. È in sintesi quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri presso la pizzeria Allegria, situata nei pressi dell'incrocio con via Cucchiari. Una coppia di individui sospetti che armeggiava intorno alla porta di ingresso del locale è stata notata da un cittadino, che ha subito avvertito le forze dell'ordine.

Una delle pattuglie della Volante transitava non lontano e in pochi istanti gli agenti sono arrivati sul posto, individuando e fermando l'uomo e la donna nel punto che era stato segnalato. I due, appena accortisi dell'arrivo degli agenti, hanno cercato di sbarazzarsi di uno scalpello da muratore, ma i poliziotti non hanno perso questo dettaglio e hanno recuperato l'oggetto.

Proprio con quell'utensile i due avevano cercato di forzare la porta di ingresso della pizzeria, con l'intenzione di intascarsi il fondocassa o quanto di valore poteva trovarsi all'interno. I due ladri sono stati ammanettati e trasferiti in cella di sicurezza con l'accusa di tentato furto.

L'uomo e la donna sono ben noti alle forze dell'ordine sia in provincia di Modena che in quella di Reggio, dove formalmente risiedono. Palermitano di origine, il 42enne ha svariati precedenti per furto e spaccio di droga, mentre la complice, napoletana di 38 anni, ha alle spalle reati contro la persona e truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in pizzeria, due pregiudicati in manette in via Emilia

ModenaToday è in caricamento