rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via de' Gavasseti

Ladro sorpreso nel cortile condominiale e arrestato dalla Polizia

Sarebbe stato comunque un magro bottino quello racimolato ieri sera da un 29enne albanese, tratto in arresto in via de' Gavasseti. Forzando le auto in sosta aveva preso solo monete e bustine di medicinali

Ieri la centrale operativa della Polizia di Stato è stata raggiunta da una chiamata di un residente di via de' Gavasseti, nella zona artigianale di Modena Ovest, che denunciava la presenza di un ladro. Un giovane era infatti stato visto aggirarsi fra le auto in sosta nel chiaro tentativo di aprirle e poi aveva scavalcato la recinzione di un cortile condominiale, proseguendo la sua esplorazione.

Una pattuglia della Volante si è portata immediatamente in zona e ha individuato l'uomo nell'area indicata. Il ladro ha cercato di darsi alla fuga, ma dopo un inseguimento a perdifiato gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Il malvivente – un 29enne albanese irregolare sul territorio – era in effetti riuscito ad aprire una Mercedes e un furgone Fiat, ma la refurtiva che aveva addosso testimoniava una serata davvero magra: giunto qualche Lek (la moneta albanese) rubato casualmente dall'auto di un connazionale e alcune buste di un medicinale antinfiammatorio.

I poliziotti hanno poi sequestrato anche alcuni arnesi da scasso e un filo di nylon con due cappi alle estremità, i ferri del mestiere che lo straniero portava con sè. Per lui è scattato un arresto con l'accusa di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sorpreso nel cortile condominiale e arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento