rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campus Universitario / Via Giuseppe Campi, 213

Campus universitario, arrestato uno scassinatore di distributori automatici

Un 37enne è finito in manette ieri sera dopo essersi introdotto nella Biblioteca Scientifica. Gli edifici del complesso universitario sono da tempo meta di sbandati che forzano e svuotano le macchinette di cibo e bevande

Il personale e gli studenti dell'Università sono ormai abituati a fare i conti con le intrusioni notturne nei locali dell'Ateneo, mirate a svuotare dal denaro contante le macchine distributrici di cibi e bevande. Un fenomeno che ha contagiato negli ultimi anni la totalità degli edifici pubblici, dove ladri improvvisati – spesso tossicodipendenti – riescono facilmente ad entrare forzando porte e finestre.

Questa volta però il delinquente di turno ha trovato sulla sua strada gli agenti della Polizia. E' successo ieri sera nel campus universitario di via Campi, dove un uomo è riuscito ad introdursi nell'atrio della Biblioteca Scientifica Interdipartimentale dopo aver forzato una porta, per svaligiare i diversi distributori che si trovano in quel locale.

Gli agenti sono arrivati per tempo sul luogo, dove era scattato l'allarme, e hanno bloccato il ladro. L'operazione non è stata agevole, con il malvivente che ha aggredito i poliziotti e ha fatto di tutto per evitare l'arresto, che però è puntualmente arrivato. L'uomo, un italiano 37enne, è quindi finito in cella in attesa di comparire davanti al giudice con le accise di furto e resistenza.

La scorsa notte un colpo identico si è verificato anche presso la sede della Cgil in piazza Cittadella, ma in questo caso il colpevole non è stato rintracciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus universitario, arrestato uno scassinatore di distributori automatici

ModenaToday è in caricamento