rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Mazzini

Ricercato da quattro anni per furto e lesioni, arrestato ieri a Modena

I Carabinieri hanno rintracciato e arrestato cittadino dell'est. Deve scontare una pena per furto aggravato, resistenza e lesioni personali, provocate ad un agente della municipale dopo un furto di biciclette

Ieri pomeriggio, a Modena, i Carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato moldavo, ricercato da oltre 3 anni. Si tratta del 41enne V.B., destinatario di un provvedimento di cattura emesso nel settembre 2010 dalla Procura della Repubblica di Modena, a seguito di una condanna ad 8 mesi di reclusione per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

All’epoca dei fatti, tali reati furono commessi in via Carlo Sigonio, quando l’uomo fu sorpreso dalla polizia municipale a rubare delle biciclette e reagì contro gli agenti operanti aggredendogli e lanciando contro uno di essi un lucchetto, ferendone uno. Ma dopo la condanna l’uomo risultò irreperibile, anche grazie al fatto che al momento del fermo adoperò un alias da clandestino.

Ora però lo straniero si aggirava per la città con le esatte generalità e regolari documenti del proprio paese. I carabinieri di Modena lo hanno rintracciato mentre effettuavano dei controlli ad alcuni appartamenti di via Mazzini abitati da alcuni pregiudicati moldavi e non, gravati da precedenti per furti e furti in abitazione.

Per provare con certezza che si trattasse del soggetto ricercato sotto altro alias, i militari hanno effettuato nell’immediatezza un confronto con le impronte digitali, che ha dato esito positivo. L’uomo è stato a questo punto associato alla casa circondariale di Modena, dove sconterà la condanna.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da quattro anni per furto e lesioni, arrestato ieri a Modena

ModenaToday è in caricamento