rotate-mobile
Cronaca Amendola / Strada Panni

Furto nell'ex penitenziario in disuso, arrestato ladro di rame

In manette per mano della Polizia di Stato un cittadino romeno sorpreso all'interno dell'ex casa lavoro Saliceta San Giuliano. Gli agenti hanno avvertito rumori sospetti e hanno approfondito il controllo

Questa mattina intorno alle 9.30 gli agenti della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio in zona Saliceta San Giuliano, hanno notato dei rumori provenire dall’interno dell’ex casa di lavoro, l'edificio ormai abbandonato tra via Giardini e via Panni. Lasciata l’auto di sevizio a distanza per non farsi notare, gli agenti hanno chiaramente percepito la presenza di una persona ll'interno della struttura e rumori di oggetti che andavano in frantumi.

I due poliziotti sono quindi intervenuti, uno entrando dall’ingresso principale e l’altro da una porta secondaria, per evitare la fuga di chi stava all’interno. Come prevedibile, un uomo stava rompendo canaline di plastica per estrarne dei cavi elettrici e ne aveva già arrotolate alcune matasse, sistemate in un borsone insieme ad una sega in ferro con varie lame di ricambio, una pinza ed altri strumenti solitamente utilizzati per tranciare i cavi elettrici.

Il malvivente è stato immediatamente bloccato dagli agenti ed identificavano quale cittadino romeno, U.O. di 35 anni. L’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato e accompagnato nelle celle della Questura in attesa di processo. Si tratta per altro di uno straniero ben noto alle forze dell'ordine e specializzato proprio in furti di cavi elettrici, come testimonia il suo "curriculum": era già stato preso nel 2016, 2014, 2012, 2011 e 2008.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nell'ex penitenziario in disuso, arrestato ladro di rame

ModenaToday è in caricamento